IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

mercoledì 24 settembre 2014

GESU' NON AVEVA FISSA DIMORA!

GESU' NON AVEVA FISSA DIMORA !

Dopo gli anni della vita privata di Gesù, entra nella vita pubblica e dalla casa materna, esce e prende possesso di un mondo che certamente conosce,  non possiede una fissa dimora, Egli infatti viene ospitato di casa in casa, dove si recava, chi era di buon cuore lo ospitava, altrimenti nella bella stagione dormiva all'aperto, ogni tanto tornava da sua madre come tutti i giovani, anche ai giorni nostri..

Non era certamente un profugo, non era certamente un extracomunitario, non era certamente un immigrato, ma Lui liberamente circolava per il paese come molti altri soggetti, in quei tempi in ogni tempo... la sua casa era la terra, il mondo, il popolo Ebraico dove era nato e viveva. 

Ma durante tutto il suo vivere sulla terra anche con i suoi apostoli non avevano fissa dimora, non aveva costituito una casa per se e loro, non si era dato una dimora per se, non aveva deciso con i suoi apostolie discepoli di soggiornare in modo fisso in un solo luogo. Andava e veniva, in luoghi diversi, dovunque era chiamato, invitato, perchè in realtà tutte le famiglie gli appartenevano, tutte le case erano sue, egli non poteva possedere una dimora fissa, perchè essendo il figlio del Dio vivente ogni dimora era la sua dimora. La sua casa era sotto il cielo, tra i campi e vigneti, sotto gli ulivi, tra gli animali, e gli ovili, tra gli uomini, negli uomini. Ma non aveva dimora fissa, se non la casa materna. 
Ma di suo, non prese nulla per i suoi 12 apostoli. infatti quando poi comanda ai discepoli e agli apostoli di andare per il mondo a portare la buona novella, non lo fa perchè essi si rinchiudano, diventino immobili, dentro a case chiuse, dentro a fortificazioni inaccessibili, non gli comanda di costruire castelli, palazzi, dimore, Egli comanda di far entrare lui nei cuori e nelle anime degli uomini, comanda ai suoi di edificare la sua Chiesa, ma non come struttura fisica architettonica, come un tempio, ma come struttura spirituale, non voleva che la chiesa fosse ricca, piena di ori, bisso, lusso e scarlatto, Lui il primo, non ne ha mai avuto in terra una, e così doveva essere questa chiesa, sorta mediante se stesso, dai suoi apostoli, povera, umile, penitente e santa. Ma oggi, tutto ciò, è?  Ci guardiamo attorno, cosa si vede, una chiesa che è piena di ori, di bisso, di scarlatto, di gemme, una chiesa ricca, ostentante una ricchezza non solo fatta di paramenti, ma di beni, di danari, e Gesù voleva questo? No! Perchè fanno voto di povertà, umiltà, castità, ecc, se poi nulla di ciò fanno? E' illogico, incorente e sciocco, prendono in giro solo se stessi. Perchè non camminano per le strade vestiti di sacco; perchè non tengono sempre il volto basso, e invece sono spavaldi; perchè certuni si macchiano di peccato orribili contro la castità; Oh non mi si dica che siamo un una civiltà moderna, per cui anche la chiesa si deva adattare, ma allora se è così dove finisce la parola santa di Cristo, nell spazzatura, non vale più il contesto di vita di Cristo, non vale più l'umiltà, la castità, la povertà, ecc tutti voti superflui inutili, visto che nessuno di questi è realmente attuato, è solo un modo per distinguersi, ma poi che essi veramente vengano concretamente realizzati, ce ne passa... 
Cristo aveva una sola veste, non una riccamente ricamata;  era povero(umanamente); non possedeva palazzi, templi, non aveva conti in banca(IOR) ; non aveva neppure una moglie; abbiamo fatto un cambiamento epocale, in 2000 anni....Cristo si sarebbe adattato a questo nostro vivere? No! E perchè la chiesa si è adattata al mondo se essa si dice coerente?  
Un esempio tra i tanti, la chiesa ci chiede di essere misericordiosi e eccettare benignamente gli immigrati, i profughi, i clandestini, ecc, ma essa non accetta l'ingresso di costoro tra le sacre mura del Vaticano, ha ben rigide regole che ne regolamentano con ferrea fermezza questi poveri, eppure Cristo li prendeva sotto il suo tetto, come mai la chiesa non lo fa! E invita solo gli altri ad accettarli, ad averene misericodia, ad essere comprensivi, amorevoli, ad considerarli fratelli, amici, ecc, perchè il Vaticano non è coerente? Ma questo è solo uno dei tante esempi...
Ecco dove sta la differenza tra Cristo e l'uomo, sta nella sua coerenza, Cristo dava l'esempio, l'uomo non lo segue mai, solo a parole. Emettiamo un numero considerevole di parole inutili dalle nostre bocche, per far credere di sapare tutto, quando in realtà nel pagliaio delle parole si cela un inganno. Satana è certamente l'ingannatore, ma noi ci lasciamo ingannare volontariamente..Prima di esternare sarebbe bene praticare quel che dovrebbe essere praticato e manerlo a vita. 







importante

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!