IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

giovedì 6 marzo 2014

CALUNNIA A DUE FACCE

Calunnia!

Vangelo: Lc 11,14-23

La calunnia rivela un cuore cattivo, empio, idolatra, distruttore della verità di Dio e dell'uomo. 
Con la calunnia si chiudono per noi le porte del regno dei cieli: "Signore, chi abiterà nella tua tenda? Chi dimorerà sulla tua santa montagna? Colui che cammina senza colpa, pratica la giustizia e dice la verità che ha nel cuore, non sparge calunnie con la sua lingua, non fa danno al suo prossimo e non lancia insulti al suo vicino. Ai suoi occhi è spregevole il malvagio, ma onora chi teme il Signore. Anche se ha giurato a proprio danno, mantiene la parola; non presta il suo denaro a usura e non accetta doni contro l'innocente. Colui che agisce in questo modo resterà saldo per sempre"

“La calunnia rivela un cuore cattivo, empio, idolatra, distruttore della verità di Dio e dell'uomo “ da quel che scrivo in queste pagine, non sono certo così, anzi faccio il possibile per insegnare al prossimo di amare Dio, facendolo conoscere come egli mi comanda di fare. Non si rivela nella mie pagine che ci sia odio, per nessuno, semmai dimostro scetticismo, sconcerto, quando sento delle parole contro il Signore e cerco di esprime quello che Dio mi comanda di dire … come correzione!  Se uno prende quello che scrivo come un rimprovero verso se stesso, significa che in cuor suo sa di aver torto!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°
La calunnia come recitava una nota opera lirica di Rossini “il Barbiere di Siviglia” è un venticello leggero …

Però sono d’accordo nel dire che la chiacchiera sia deleteria e porta alla calunnia e alla diffamazione, però bisogna anche chiedersi perché essa si generi, non tanto nel senso che è un azione di odio promossa anche da satana, di un soggetto verso un altro, ma quanto se ci sia una corresponsabilità anche di chi attesta o proclama certe cose, certi discorsi che possono dar vita a qualsiasi chiacchiera, contestazione o critica.
Si perché la chiacchiera che può divenire calunnia, non viene mai da sola, non si genera nel nulla, se un uomo non parla; se un qualsiasi soggetto pubblico o meno non esterna un pensiero, nessuno può far critica o chiacchiera, quindi indirettamente vi è una corresponsabilità è anche data da quel soggetto che se non pondera alla perfezione il suo pensiero, esso può dar adito a mille rivoli, mille pensieri maligni e benigni a seconda dell’intendimento di chi ascolta.  Molto più se il soggetto in questione è un soggetto pubblico che deve far attenzione anche al millimetro a quel che dice, molto più se parliamo del Pontefice, che come soggetto portavoce di una fede quale quella Cattolico Cristiana, deve fare estrema attenzione ad essere in prefettissima linea con le parole di Gesù Cristo ed esso stesso non modificare di un pelo, il contenuto degli evangeli, altrimenti non porta più la parola Santa di Cristo, ma porta la sua parola e la parola umana può essere contestata e criticata anche aspramente specie se non è coerente con il credo che sostiene.  Visto che la posizione come portatore delle vera parola di Cristo e suo vicario, è sotto l’occhio attento di chiunque è anche ovvio che chiunque possegga un minimo di intelligenza, non dico nemmeno che possegga lo Spirito Santo, possa far critica, se nota nelle sue parole imperfezione e non concordanza con le Sacre scritture. Per questo dico, che se un soggetto religioso fosse perfetto come perfetto è lo Spirito Santo, nessun uomo avrebbe da ridire sul suo parlare, ma dato che alcune sue esternazioni sono alquanto anomale, un esempio:

Papa Francesco: “Maria era umana e magari sotto la croce aveva voglia di dire sono tutte bugie sono stata ingannata”…(come si fa solo a pensare una cosa tanto grave) …. A volte ho l'impressione che Cristo voglia uscire dalla chiesa e andare via…(ma Cristo glielo ha detto a lei che vuole andare via?)… Il proselitismo è una sciocchezza e non esiste un Dio cattolico”( se non esiste, che ci sta fare lei lì, ad arrabbiarsi per cosa?)….“ Ciascuno di noi ha una sua visione del Bene e anche del Male. Noi dobbiamo incitarlo a procedere verso quello che lui pensa sia il Bene”…(se per caso un assassino pensa che il suo bene è quello di sterminare un paese intero allora per lei va bene, è una cosa di assurdità unica, oltre al fatto, che serve per promuovere chiunque si senta in diritto di agire nel male)…. meglio che non dica altro …

Credo che chiunque si senta in diritto di criticare una materia che per la scienza non ha una validità reale e non è scientificamente  dimostrabile, per cui dire che un affermazione è vera, bisogna dimostrala e dato che la chiesa non può dimostrare l’autenticità delle sue parole, ma possono essere prese come valide per la chiesa e per i fedeli, solo dal punto di vista della fede e nulla di più, di conseguenza nessun tribunale può contestare a nessuno di far critica su un argomento così opinabile. Però giustamente non è corretto affermare cose non giuste verso la persona del pontefice, come individuo umano.  Tutto il resto è contestabile, dato che si parla solo di fede, di un credo in un Dio che la scienza non crede!

Se lei fosse perfettamente in linea con le intenzioni di Cristo e se lei non avesse detto e fatto certe cose, nessuno avrebbe mosso verso di lei alcuna contestazione, ne avrebbe fatto chiacchiera alcuna.
Per cui siamo noi,  che ci attiriamo le critiche, le contestazioni e le calunnie, siamo noi che con il nostro operato permettiamo a satana di agire sugli altri, sempre che siano le persone desiderose di fare del male, se non siamo perfetti come perfetto è lo Spirito santo, come pensiamo di agire nel mondo?

Dovremo considerare che un attacco sia sempre possibile.

Oltretutto se non ci fossero critiche come farebbe lei a correggere il gregge che le è stato affidato?
Oppure pensa che siamo tutti lobotomizzati, capisco che le piace un silenzio tombale attorno a lei, fare tabula rasa degli oppositori; fa della sua missione una sicurezza, specie perché, poi qualsiasi vera falsità può essere detta e fatta passare come una  verità.

Che nessuno possa metter becco, in qualsiasi cosa, viene detta, ma la società è libera di decidere dove stare e con chi stare, e chi pregare, e visto che la materia di fede, è aperta a tutti da come lei parla e non è di solo appannaggio di un solo individuo dove sta il problema?

inoltre mi scuserà, ma lei non è protetto da Dio? cosa si preoccupa? Cosa esterna con tutto quel livore che si vede sul suo volto? Sarà semmai Dio a difendere la sua fede contro i calunniatori, non certo gli esseri umani che possono fare ben poco in materia di fede, non si preoccupi se lei pensa di essere nel giusto, continui a fare il suo operato, invece di invocare l’intervento del popolo o di organi istituzionali che a questo proposito possono far ben poco, se non quello di ammazzare o incarcerare ingiustamente coloro che muovo accuse contro la fede! ….  Ma da questo punto di vista nel mondo ce ne sono un infinità di persone che muovono accuse contro la chiesa, ma lei invece di preoccuparsi di piccole accuse si preoccupi di quello grandi contro i preti pedofili, oppure devo pensare che le piccole accuse sono per lei grandi mali? Più grandi di quelli prodotti da tutti i preti pedofili che danneggiano i bambini nel mondo? Invece di invocare l’ira degli uomini …. Se lei pensa di essere nel giusto invochi l’ira di Dio, ma faccia attenzione perché se lei non è nel giusto la sua richieste le torna indietro come un boomerang.

Trovo questo modo aggressivo, di aggredire i contestatori un modo furbo.

Da un lato è giusta la proclamazione del  proprio disagio, per richiamare alla giusta correzione in seno alla parola di Gesù!  Però ha una doppia faccia e un doppio risvolto questo agire; vedo sinceramente una volontà di spingere la  popolazione o il singolo soggetto anche non troppo sano di mente,  contro coloro che muovono accuse opinabili verso le parole dette in seno alla fede, da un qualsiasi soggetto.  Si vuol indurre ed esercitare compassione per un fine diverso da quello che si manifesta, perché così si ottiene una difesa indiretta della propria persona e così la popolazione si scaglia contro chiunque, tenti vagamente di attaccare o criticare un soggetto. Incoraggiare ed istigare il popolo è reato.

Perché il soggetto agisce in questo modo?

Esso manifesta, contrarietà, per gli attacchi ricevuti in materia di fede, sentendosi intoccabile,  però teme di esercitare il potere di Dio,  perché dentro di se, sa di non avere ragione.
Quindi tenta di far muovere il popolo contro chiunque.
Se chi parla di fede pubblicamente non ha in se lo Spirito Santo, sarebbe meglio se tacesse.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

importante

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!