IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

giovedì 6 marzo 2014

La parola d'ordine è Normalizzare la fede !

Normalizzare la fede?

Però il concetto della normalizzazione della fede, non è un bel concetto, ho letto giusto ieri sera, un intervista a Papa Francesco, e devo dire ben poco limpida nel suo concetto generale, l'ho trovata faraginosa, secondo ha espresso dei pensieri che non mi sono per nulla piaciuti, cioè si intravvede che mira a normalizzare la fede, lui non vuole che si parli troppo di comandi, ne di precetti, mi chiedo come fai ad annunciare la salvezza di Gesù hai fratelli, se non dici anche quello che Gesù vuole? Capisco che non bisogna annoiare la gente, ma se questa ha bisogno, di sentire la parola di Gesù che fai gli racconti una barzelletta al posto di dirgli i precetti o i comandi? Forse alle volte far ridere le persone su cose "sceme" sortisce un effetto migliore che non parlare dei comandamenti, ma se la gente ha voglia di Spirito, perchè rifiutarglielo? Se la chiesa non fa esperienze sul campo, e non le traduce nell'opera di Gesù ovvio che poi non sanno comunicare e sono privi di capacità di intrattenere e interessare i giovani, diventando pure noiosi. Ma non si può non comunicare la volontà di Dio e le sue leggi, è come distorcere la sua Missione! Poi non m'è piaciuto nemmeno il pensiero di normalizzazione di tutti i soggetti, gay, separati, divorziati, aborto, ecc, come si fa a mettere tutto nello stesso calderone e per non affrontare più queste spinose tematiche, un bel colpo di spugna e via, che tutto si sistema, la normalizzazione!, ma facendo questo te ne lavi le mani, per non essere continuamente attaccato, forse la chiesa non vuole sentirsi attaccata da tutte le parti sui soliti temi, "barbosi" che affliggono la morale della società di oggi, ma ahimè la società si evolve, cresce e muore, non siamo immortali, che quello che viene detto una volta sola , va bene per sempre, siamo ciclici, per cui le nuove generazioni, vogliono capire sempre le stesse cose, ovvio è così, se non hai la pazienza di ridirle 100000 volte chi le dice, ai giovani, dei giovani.... nessuno con questa logica di Papa Francesco si approda all'annullamento totale di tutto. Normalizzare significa appiattire il pensiero di Gesù! Uniformarlo al pensiero comune, della società renderlo uguale a tutto il resto, capisco che non si voglia dar fastidio alla gente, e qiundi si vuole assecondarli, ma così facendo la chiesa perde la sua identità, la sua fede.

ora di pubblicazione: 11:35

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

importante

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!