IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

domenica 26 ottobre 2014

Porte aperte alla nuove famiglie

Porte aperte alla nuove famiglie?


Non gli si può dare tutti i torti in tutto quello che dice,Ma una chiesa che non esce – ha ammonito - rischia di essere un gruppo di `parrucchieri spirituali´” in effetti  una chiesa si nasconde dentro a mura, non farebbe il volere di Cristo, visto che Egli ha detto di andare per il mondo a portare la sua Parola.

Certo che  alcune sue espressioni sono assai deludenti: “”e grande maestro del perdere tempo è Gesù: accompagnare, insegnare, curare le ferite”” sarebbe perdere tempo occuparsi degli altri? Ammazza!!! E Gesù secondo lei avrebbe perso tempo? Però, non lo sapevo! Che modo curioso per esprime un concetto positivo espresso in senso negativo e pure dispregiativo. Il maestro del perdere tempo! Complimenti!
Delle volte mi chiedo se sa quello che afferma …““Papa Francesco ha infine rimarcato la necessità di una chiesa «in cammino, camminante non errante»,  ha detto, spiegando che errare vuol dire «avvitarsi su se stessi»: «non si esce in missione arrotolandosi su se stessi, in un labirinto».
“camminante non errante”  “errare vuol dire “avvitarsi su se stessi””… “”arrotolandosi su se stessi, in un labirinto».””  Dal punto di vista logico queste frasi non hanno alcun senso … ma vediamo di interpretare queste strane parole …

“camminante non errante”  potrebbe intendersi come viandante, ma errante sta ad indicare un soggetto che va di qua e là senza una meta. Quindi sta dicendo un viandante che non deve essere senza meta
 “errare vuol dire “avvitarsi su se stessi””… errare ha lo stesso senso dell’errante, cioè colui che va qua è la senza una meta …..la frase che non torna “avvitarsi su se stessi”  avvitarsi come simbolismo di una vite che si avvita su se stessa, non ha senso logico … a meno che non intenda, con la parola avvitarsi guardare solo a se stessi,  lo stesso senso ha “”arrotolandosi su se stessi, in un labirinto””  quindi errare diverrebbe colui che guarda a se stesso e girovaga senza senso …  

Mi chiedo però perché non la finisce di farci diventare matti nel cercare di comprendere le sue stravaganti parole, che si prestano a molte interpretazioni? Ma Cristo non insegna ad essere chiari, anche nelle sue parabole egli era limpido, anche se esse contengono messaggi chiari solo a chi ha lo Spirito Santo in se, mi pare che lei sfugga di proposito la chiarezza, e non certo le sue parabole comprensibili, forse comprensibili a chi è a Lei seguace.  Personalmente trovo le persone che usano stravaganti monologhi, senza senso, per dire e non dire 4 frasi precise, perché in sostanza tutto il suo discorso qui sintetizzato dal giornalista, si riduce ad un messaggio di poche righe che farebbe ben più effetto che non tutto questo pane giro assurdo … come gli arrampicatori sociali; chi usa le ventose per appendersi sugli specchi, sono solitamente persone che non sapendo quel che dicono, devono riempire la bocca di tanta aria …

Lei certamente è un rivoluzionario alla maniera del Che Guevara, che  sta tentando di portare una rivoluzione personale nella chiesa, per cambiare non solo l’etichetta ma anche la sostanza, cerca di aggirare e saltare gli ostacoli che trova sul suo cammino in maniera non soft, ma come un canguro, che è tra l’altro è un eccellente pugile, non si risparmia di certo qualche affondo ben assestato, che è pure rovinoso.




Su questa copertina vediamo scritto “Dio non ha paura delle novità” invece devo dedurla caro Papa Francesco che Dio è terrorizzato dalla novità, perché altrimenti, egli non conoscerebbe il futuro, se la sua affermazione fosse vera. La frase  Dio non ha paura della novità preclude che Dio non conosca il futuro, cosa che è assolutamente falso ….  Perché dico che è terrorizzato dalle nostre idee innovative, su certe realtà, perché egli sapendo già cosa faremo, e dove porteremo il mondo e la chiesa, egli teme che le nostre novità creino distruzione, cosa che egli sa già che avverrà, per cui  tenta in ogni modo di evitarci l’anticipazione della nostra fine. Certamente Egli non teme nulla per se stesso, ma teme per noi stessi. Se non temesse, per noi Egli sarebbe disinteressato, distaccato da noi, cosa falsa.
Anche il sinodo non ha alcune senso di esistere, perché Gesù essendo figlio di Dio e Dio con Dio, esso conosce già il futuro quando porta a compimento le legge eterna, ed essendo che Dio conosce già il futuro fin dall’inizio della creazione, dimostrato dalla profezie, di tutti i tempi, fino alla fine dei tempi, ci fa capire che Cristo ha posto nei vangeli già una parola perfetta, una legge perfetta, essendo che esso conosceva già le problematiche di ogni tempo, compreso quello attuale e quello futuro di ogni anno, ha già previsto tutto quello che era necessario ed indispensabile per una legge perfetta, senza macchia e senza errore. Se cristo ha stabilito una legge tanto ferrea è perché sapeva bene che nel futuro l’uomo si sarebbe perso e avrebbe tentato di umanizzare questa legge che per noi può sembrare rigida, dura e ferrea, invece proprio perché Cristo conosce già tutte le nostre problematiche di ogni tempo, ha posto una legge per impedire le fuori uscite, perché sapeva bene che la chiesa degli uomini avrebbe tentato di sgattaiolare, tentando di umanizzare la parola di Cristo. Quindi se la legge è stata posta con tanta durezza e tanta fermezza essa serve per mantenere la barca nella retta via, altrimenti non avrebbe posto delle regole, lasciando l’uomo libero di decidere la legge a lui più consona. Non ci sarebbe stato neppure motivo, di darsi degli apostoli. Quindi la discussione del sinodo non ha alcun senso di esistere, agli occhi di Dio. Anzi il sinodo è fuori dalla legge di Cristo! Visto che l’intendimento non è quello di comprendere meglio le scritture, ma è quello di aggirare la legge ed è quello di saltare la legge, ma saltando la legge, si baipassa la parola di Cristo e la si pone in minoranza. Facendo così, si crea una nuova legge, una nuova parola, che non tocca il vangelo ma semplicemente si sostituisce, e pone delle nuove regole che meglio si adattano al tempo attuale, ma questo fa si che la parola lasciata da Cristo verrà eliminata con il tempo fino a scomparire …. Non si può neppure dire oggi do la comunione a qualcuno e domani che si fa, si finirà per darla a tutti, perché alle fin fine si approderà proprio a questo … se questa è la rivoluzione che Bergoglio vuole attuare con i suoi vescovi e cardinali, beh sinceramente ciò porterà la distruzione della/nella chiesa, allora la famosa profezia dell’apostolo Giovanni avrà seguito.

Il titolone della rivista: “”Porte aperte alla nuove famiglie””

Qui il pontefice in pratica non vuole distruggere la famiglia ma rendere tutte le famiglie possibili uguali l'una all'altra... la conseguenza di ciò qual è? che rendendo tutte le famiglie eguali, si perdere il vero senso della famiglia creata da Dio.  Certo se due o più persone anche dello stesso sesso vogliono convivere assieme nessuno glielo può impedire, finche la convivenza non diventi un  momento di perversione sessuale; questo discorso però è da intendersi solo per le famiglie di battezzati, perché la chiesa solo di quelle si deve occupare. Degli altri la chiesa non può mettere bocca in nessun modo. Perché non essendo e non facendo parte dell’ovile di Cristo le sue leggi per esse non valgono nulla … La chiesa può tentare come ha sempre fatto di convertire le genti, ma fintanto che queste pecore smarrite non desiderano spontaneamente di entrare nel gregge di Cristo, la chiesa non può pretendere da loro nulla. Però il fatto stesso di voler potare nella cristianità una parificazione delle famiglie di tutti i tipi, fa si, che la famiglia naturale si snaturalizzi e divenga pari a qualsiasi famiglia all’interno della struttura della chiesa stessa. Siccome poi la chiesa si definisce famiglia, bisogna capire con quale denominazione essa si rapporterà, dato che la famiglia naturale non sussisterà più e ogni famiglia allargata diventa così famiglia per la chiesa, con il rischio più che concreto che la chiesa diventi famiglia di tutti e tutti posso accedere a questa nuova famiglia, il rischio reale è che l’intento sia quello in definitiva di far entrare nella chiesa il buono e il cattivo, il male e il bene, anzi nessuno dei  due sussisterà più, perché in realtà il tiepido avrà preso coscienza e dominio di se nella chiesa, dato che essa non sarà più solo famiglia di Cristo, ma famiglia del mondo con tutto quello che il mondo contiene …. Tutti gli orrori, tutti i peccati, tutte le nefandezze, allora sarà la fine … 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

importante

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!