IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

sabato 5 settembre 2015

Francesco: Prendere buoni e cattivi!!!




Francesco: Prendere buoni e cattivi!!!

Una sola domanda ovvia e scontenta a Francesco … Mi dica Bergoglio se fosse vero che Gesù avesse detto prendete tutti buoni e cattivi, per quale ragione ha Cacciato Lucifero dal paradiso?

Se i cattivi, sono uguali ai buoni e quale nuova novella porterebbe se Esso non è giusto giudice? 

E Se non portasse la spada che separa le tenebre dalla Luce?

Chi è Cristo per Bergoglio? Colui che unisce le tenebre alla luce? 

O di che Cristo stiamo parlando? 

Oppure parliamo dell’anticristo che fa passare luce per tenebra  e tenebra per luce, e quale luce appartiene all’anticristo? Quella che si illumina di verdastro?

Bergoglio persegue la via del principe del mondo, di colui che è il portatore di una luce nuova, perché la luce che divide il marcio dal sano, non fa più moda.

Ma Gesù non chiama buoni e cattivi a rimanere tali, ma diventare tutti buoni cioè a divenire tutti credenti in Dio, a trasformarsi, cambiare e mutare, il proprio falso credo in quello di Cristo. 

Cerca i cattivi per convertirli, non per lasciarli alla loro fede fasulla e falsa. 

Gesù non accetta affatto nella casa del Padre i demoni che entrino in essa, Gesù non permetterebbe mai che entrino, infatti in apocalisse v’è scritto che fuori le mura della nuova Gerusalemme rimarranno tutti coloro che hanno commesso peccato agli occhi del Signore, cioè tutti coloro che non hanno veramente abbracciato la sua parola tutta in uno solo pacchetto, non a pezzettini come molti vorrebbero.  

Quindi nella casa di Dio non si fanno entrare i porci! Ne gli immorali, ne i sodomiti, ne i ladri, ne i fattucchieri, ecc, e chi dice diversamente non appartiene a Cristo, ma il suo avversario, che vuole confondere il bene per il male e il cattivo per il buono, far passare un mussulmano per un cristiano e un cristiano per un contestatore da annullare ed azzerare.

Accoglienza come conversione, non come lasciare che il demonio entri in casa perché possa appiccare gli incendi ad essa e bruciare tutto. Accogliere non significa abbracciare la loro fede, ma tentare in ogni modo di convertirli, perché questa è la vera missione di ogni cristiano.

Accogliere significa prima di tutto, parlare di Cristo a chi vuole entrare nella tua casa, metti innanzi a te il Signore sempre, perché ponendo innanzi a te il Signore non entrerà chi odia il  Signore.

Accogliere i fratelli senza Cristo, significa dimenticarsi di essere Cristiani, questa non è accoglienza è indifferenza verso Cristo. Se siete verament credenti in Cristo vi presentate per quello che siete parlate direttamente di Cristo a chi viene a voi senza timore, perché la funzione del Cristiano, non è solo nutrire il corpo, o coprirlo o dargli da bere, ma soprattutto portare l’acqua della fede, perché il cibo sostiene il corpo, ma lo Verbo sostiene lo Spirito e senza lo spirito e dimenticandosi di questo, muore l’anima, sia di chi dice di essere credente, che del vostro ospite. Meglio che i cristiani vadano  loro, da chi li accetta in casa loro, anziché siano i credenti a farli entrare in casa propria.

Non è forse Gesù che dice, se non vi accettano scrollatevi dai piedi la loro polvere? Bene ciò significa che, se un povero in spirito e in beni, non mi accetta, per la mia fede, significa che io devo allontanarmi da lui.

Inoltre non dimentichiamoci della buona novella che ogni credente deve portare, perché l’importante non è dar da mangiare o vestire, ma portare la parola di Cristo e se il convertito avrà fede, sarà Cristo a sfamarlo.

“”E invita i fedeli a "incontrarsi nelle case per condividere le gioie e le attese che sono presenti nel cuore di ogni persona, è un’esperienza genuina di evangelizzazione che assomiglia molto a quanto avveniva nei primi tempi della Chiesa".””

Ma Cristo non si recava forse lui nella casa di chi lo chiamava? Quanti di loro si recarono nella sua casa? Non si sa, ma forse non molti. Era Cristo che li cercava, e Cristo non gli portava cibo, ne vestiario, ma la sua parola perché solo quella importa, non serve a nulla accumulare ricchezze in terra se poi si perde l’anima!!! Quel che conta, Cristo lo dice chiaramente, la sua Parola salva, la sua carne e il suo sangue salvano, il resto non conta nulla!!!

 "Qui voi troverete sempre la forza per proporre la bellezza della fede - ha concluso - nell’Eucaristia facciamo esperienza dell’amore che non conosce limiti, e diamo il segno concreto che la Chiesa è la casa paterna dove c’è posto per ciascuno con la sua vita faticosa".

La chiesa può dar posto ai poveri e agli assetati, ma se essa non porta Cristo a costoro, dove sta la sua fede?

“”Luca che negli Atti degli Apostoli accenna ai credenti che "ogni giorno tutti insieme frequentavano il tempio e spezzavano il pane a casa prendendo i pasti con letizia e semplicità di cuore, lodando Dio e godendo la simpatia di tutto il popolo".

Leggiamo bene prima di affermare delle verità a metà , “accenna ai credenti”, non parla dei non credenti, ma parla solo dei già convertiti. Facciamo attenzione a come si leggono le cose e non facciamo passare una falsa intenzione per una cosa vera ed assodata.

Queste sono parole astute, che mescolano con furbizia, il vero con il falso. Nella chiesa non c’è posto per tutti, c’è posto solo per chi ha desiderio vero e sincero di entrare in essa, cioè di divenire sinceramente dei convertiti, come disse Gesù fuori gli immorali e i fattucchieri, e ogni rifiuto del mondo, non chi dice Signore "ho fatto tanto per te", entrà nella mia dimore eterna.

Accogliere senza convertire non è da cristiani ma da atei e laici, lo può fare chiunque, ma vedo che i non cristiani stanno ben attenti a farlo, perché non vogliono rischiare qualche brutto incontro, i cristiani contrariamente sono ben propensi, ad aiutare tutti, ma si ricordino che non vale nulla aiutare solo, cioè dar solo da mangiare o da bene se non tentano almeno di convertire. Perché l’essere cristiano sta proprio in questo, la missione di tutti i credenti veri ed autentici è proprio la conversione. 

Nessun cristiano che si dica tale, deve esimersi dal tentare di convertire.

Se nella chiesa entrasse assieme agli angeli anche i demoni, i buoni e i cattivi non sarebbe più la chiesa di Cristo, ma sarebbe una chiesa contaminata e quando tutte le foglie e i frutti muovono, le radici marciscono e l’alberò dovrà essere abbattuto.




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

importante

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!