IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

mercoledì 7 dicembre 2016

RITO CONSACRAZIONE SACERDOTALE PROPOSTO DA FRANCESCO E' INVALIDO

GESÙ CREO' IL RITO DI ORDINAZIONE !



Non è vero quanto si legge in questo articolo, che Gesù non creo il rito di ordinazione, perchè nei vangeli si evince altro!

Link :"I seguenti punti sono altrettanto significativi perciocché il Sacramento dell'Ordine, benché istituito da nostro Signore Gesù Cristo, non fu da Lui istituito con una forma Sacramentale specifica"

SE  leggiamo bene il passo del vangelo come io per primo l'ho tradotto e intepretato esattamente come deve essere interpretato alla luce della divina sapienza cioè dello Spirito Santo, il vero rito di ordinazione di un sacerdote è descritto nel passo del Vangelo riguardante la lavanda dei piedi.. che qui riporto annesso il link sempre del mio Blog.  http://vangelodicristo.blogspot.it/2015/01/la-lavanda-dei-piedi-un-investitura-un.html

La lavanda dei piedi è la vera investitura che Nostro Signore Gesù Cristo ha voluto espressamente trasmettere agli Apostoli di tutti i tempi, e quindi ha voluto imprimere nei suoi primi apostoli la funzione sacerdotale mediante questo rito, che non era affatto un rito di umiliazione, ma ben superiore di importanza proprio un investitura, così andrebbe fatto, secondo volontà di Dio, in pratica con esso Cristo fa divenire gli Apostoli un tutt'uno con esso, le parole che Egli dice, in questo momento, sono fondamentali , per altro bisogna dire che qualsiasi altro tipo di investitura è invalida perchè solo quella con uso dell'acqua come fece Cristo stesso ha la vera validità, tutti gli altri riti non trasmettono realmente il potere di Cristo, ma sono riti potremo dire accettati, ma non sono il rito fondamentale, quello vero, per essere veri apostoli di Cristo.


Giovanni 13,1-20

La frase fondamentale, Gesù: «Se non ti laverò, non avrai parte con me». 

Intanto la parola lavare indica il rendere pulito, eliminare lo sporco, cioè rendere bianco, eliminare il peccato,  rendere puro …. Il senso del lavare, indica il rendere puro.
Poi dice “non avrai parte di me” significa che non può diventare partecipe della sua gloria.  Curioso l’abbinamento delle due parole avrai - parte … avere parte cioè diventare parte di qualcosa, far parte, non farai parte di me, cioè non sarai dei miei … 
cioè non ti potrò riconoscere come uno dei miei.

In pratica Gesù dice:  Se io non ti rendo puro, senza peccato, cioè se non ti tolgo il peccato, non potrò riconoscerti come uno dei miei, e anche non potrai essere parte di quel che io sono, così Gesù? Il Maestro, Il Pastore dei pastori, il Re dei Re, quindi essere parte, di una parte, è divenir parte di quella parte, cioè far parte di LUI. 

Cioè non potrai entrare nel mio regno!

In pratica questa lavanda dei piedi assume un valore di sigillo, cioè Cristo mediante questa operazione pone un sigillo sui suoi, quindi la lavanda dei piedi è necessaria per poter divenire parte di Cristo. 

Quando poi dice, 10, “Soggiunse Gesù: «Chi ha fatto il bagno, non ha bisogno di lavarsi se non i piedi ed è tutto mondo;”  precisa che la lavanda dei piedi è proprio indispensabile per divenire puro, cioè togliere il peccato, e porre su quel soggetto il sigillo di Cristo per renderlo e riconoscerlo come parte di Cristo. Cioè di sua proprietà. 

Non è solo un atto di umiltà come tutti vogliono farlo passare, è molto di più, è proprio un rito ben preciso, che Gesù insegna agli apostoli e comanda loro di farlo ai loro simili, cioè a tutti coloro che gli apostoli volessero.

Non da preclusione in ciò, però dice: un servo non è più grande del suo padrone, né un apostolo è più grande di chi lo ha mandato.  Gesù ancora una volta distanzia la funzione dell’apostolo da chi è il maestro o padrone e da chi lo manda.

“anche voi dovete lavarvi i piedi gli uni gli altri” questa parte identifica che ognuno di loro lavando i piedi vicendevolmente trasferisce l’uno all'altro la stessa funzione, in pratica l’uno e l’altro diventano partecipi della medesima natura dell’uno e dell’altro, ma essendo cristo il primo, riconfermano sempre la medesima natura.

Praticamente la lavanda dei piedi, ha una funzione di natura sacerdotale è come un investitura. Diventando parte di Cristo diventano sacerdoti di Cristo!

“Chi accoglie colui che io manderò, accoglie me; chi accoglie me, accoglie colui che mi ha mandato».  La frase è molto semplice, chi accoglie un fratello, accoglie cristo, che accoglie il Padre eterno! Quindi accogliendo il fratello si accoglie Padre nel Figlio.


Praticamente la lavanda dei piedi, ha una funzione di natura sacerdotale è come un investitura. Diventando parte di Cristo diventano sacerdoti di Cristo!

La mia impressione è che Gesù vuole far capire che alcuni gesti sono molto importanti per trasmettere l'identificazione e l'appartenenza ad un gruppo oltre che trasferire un potere, perchè il gesto della lavanda dei piedi non è inteso come la chiesa erroneamente ha sempre inteso come gesto di umiltà, non centra nulla, non c'è nessuna umiltà in questo gesto!, Ma come vera investitura, una vera approvazione al sacerdozio, e non va fatta a tutti come la chiesa crede, ma dice Gesù gli uni e gli altri cioè tra voi come comunità degli apostoli è il modo per riconoscersi e il modo per approvarsi, quindi fa capire che alla fine del periodo di "studio teorico e pratico " della fede, ci deve essere questa lavanda dei piedi a sancire l'apertura alla vita religiosa, questo è il fondamento che Gesù insegna....  c'è un latro aspetto che Gesù afferma come legge certa e sicura che ogni volta che un membro della comunità viene elevato nel suo ruolo, gli altri lo devono confermare mediante la lavanda dei piedi, infatti nell'espressione vi dovete lavare i piedi l'un altro, è una confermazione, non solo per attestare e stabilire un fondamento tra di voi, ma anche per elevare di grado, si comprende dal discorso. 
Ciò significa che ogni qualvolta un sacerdote, viene elevato di grado deve ripetere il rito, perchè questa elevazione di grado sia effettiva, altrimenti non conta nulla. 





Oltretutto tenete ben presente anche un altro fattore, dice Gesù: 

«Se non ti laverò, non avrai parte con me». 



Chi fa questa operazione non è uno qualsiasi, ma Cristo! 

Questo cosa ci fa capire, che l'operazione non la può fare uno sconsacrato, perchè altrimenti tu diventi parte di lui, ma deve essere fatta da un Santo, uno che ha le stigmate, perchè deve essere più possibile vicino alla realtà di Cristo. 
Solo un sacerdote stigmatizzato, può fare questo, oppure un apostolo che Cristo abbia designato di sua volontà, anche fuori dalla chiesa. Se un Pontefice, un vescovo, un cardinale, un prete è eretico, nessuno si faccia imporre le mani, ne tanto mento si faccia lavar i piedi, perchè esso trasmette al soggetto parte di se, anche nel male, attenzione! 


Qui abbiamo in sostanza il vero e unico sacrosanto rito che Gesù nostro Dio insegnato agli Apostoli, e non ve n'è altro che possa eguagliare o poterlo sostituire, per cui tutti i riti di consacrazione all'ordine sacerdotale fin ora ideati dalla chiesa, sono sconfessati, perdono di qualsiasi importanza, perchè nel vangelo c'è esattamente scritto come Cristo voleva che venisse fatto il rito di iniziazione al vita sacerdotale. 

Di conseguenza abbiamo, che neppure il rito della prima chiesa, non sarebbe stato valido effettivamente, ma proprio guardando bene neppure quello di rito romano, per cui non è valido neppure quello che il "genio" di Francesco ha ideato, sottraendo al precedente, totalmente qualsiasi validità. In pratica i soggetti che dovessero ricevere questo rito ideato da Francesco, non avrebbero alcuna validità e praticherebbero una messa sconsacrata è quello che Francesco in realtà vuole. 

Quindi guardatevi bene dove andrete a messa. 


Se manca la lavanda dei piedi nel rito, il rito è invalido!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

importante

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!